Siediti a Tavola Con Noi

Oltre alle camere, il Casale Antonietta è fornito di un’ottima cucina, che lavora con prodotti genuini e a km 0, deliziando i palati dei nostri ospiti durante i diversi pasti della giornata.
La giornata inizia con la preparazione di dolci e squisitezze, come marmellate, brioche, crostate, plum-cake e biscotti per la prima colazione, che viene servita nella sala interna, una delle più antiche stanze storiche del casale, tutta in pietra viva. Presente anche il bar aperto tutto giorno per un caffè o un drink. A pranzo è disponibile per tutti lo snack bar con piatti freddi, come insalate sfiziose, saltimbocca e panini particolari, da mangiare comodamente sulla terrazza oppure in giardino.

La vera festa però è di sera: quando il giardino s’illumina e con la musica soft in sottofondo la terrazza è perfetta per bere un aperitivo al tramonto, magari servito con sfiziose tartine fatte con pane caldo appena sfornato con l’olio di produzione propria, una pietanza antica e semplice ma ricca di gusto e di benefici per la salute. La cena servita sotto il pergolato regala atmosfere romantiche e sapori indimenticabili. Sarà infatti possibile gustare le specialità della casa, come le paste fresche, gnocchi, ravioli e manicaretti di Nonna Antonietta. Ma la caratteristica principale della nostra cucina è quella di darvi la possibilità di assaporare un menù a km 0, come spaghetti con le zucchine, parmigiane di melanzane o patate. Sì, perché il Casale dispone anche di un orto che produce zucchine, melanzane, pomodori e altri prodotti della terra, proprio come si faceva una volta nei veri Casali. È proprio per la volontà di riportare in auge gli antichi sapori persi nel corso del tempo, che il Casale organizza corsi di cucina e scuola di pizza.